top of page


Desideriamo informarvi che il nostro impianto si sta trasferendo presso una nuova sede in
C.da Canne Masche - Z.i. Termini Imerese (PA).
Attualmente siamo in attesa delle relative autorizzazioni necessarie per completare il processo di insediamento.
Sarà nostra premura tenervi aggiornati.
Chi siamo
L’Impresa Profeta S.r.l. nasce nel 1974 incentrando inizialmente il proprio core business sul settore edile pubblico e privato.
Negli anni l'azienda si è sempre evoluta e specializzata secondo i nuovi andamenti del mercato, arricchendo ed ampliando il proprio staff di nuove figure tecniche e dotando il proprio personale operativo di macchinari ed attrezzature all'avanguardia tecnologica.
Da alcuni anni, pur continuando l'attività nel settore dei lavori edili pubblici e privati, ha focalizzato il proprio interesse imprenditoriale verso la green economy e la tutela e salvaguardia ambientaleprogettando e realizzando impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica di medie e grandi dimensioni, fino a giungere alla realizzazione dell'impianto FV, di potenza pari a 1.100 kW, sito presso il Porto di Palermo. ,
​
Tale impianto ha rappresentato il primo passo per l'efficientamento energetico sostenibile del Porto di Palermo.
​

_JPG.jpg)
In tema di trattamento rifiuti l’azienda ha maturato una notevole esperienza con particolare riferimento ai fanghi ed ai rifiuti liquidi di matrice oleosa. I programmi societari di breve/medio termine hanno altresì previsto una incisiva azione di implementazione ed efficientamento dell’impianto dislocato a Palermo, in località Acquasanta. A tal fine ci si è avvalsi di una opportunità di finanziamento ricorrendo al Programma FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) di cui al Decreto Ministeriale del 09/03/2018 – Sistemi di Produzione evolutivi e adattativi - Asse 3 Priorità di Investimento Azione MI2-A3_00000283


​
​
​
​
La società mira a diventare un'azienda leader nel settore della riqualificazione ambientale, sia per dimensioni che per processi applicati, facendo leva sulle risorse umane ed imprenditoriali e perseguendo un modello di crescita sostenibile.
​
L'azienda si prefigge come scopo quello di diventare una realtà emergente nel settore ambientale, imperniando il proprio core business su tre aree di intervento:
​
-
ciclo integrato dei RIFIUTI
-
BONIFICA dei siti inquinati
-
PRODUZIONE di energia, olio e carburante.
​
Mission e Valori

bottom of page